Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Elettrostimolatori

()

Ordina per

Cos´è un elettrostimolatore?

Gli elettrostimolatori sono piccole macchine elettriche che vengono attaccate alla pelle mediante elettrodi. Questo dispositivo produce stimolanti elettrici che rafforzano i muscoli per stringerli. Gli elettrostimolatori hanno impostazioni diverse, che rappresentano contrazioni che possono essere debolmente rilevabili o possono essere percepite e apparire come spasmi muscolari automatici. È possibile acquistare elettrostimolatori da Compex , Globus e Rehab Medic .

Scopo dell´elettrostimolazione

L´obiettivo fondamentale del trattamento di elettrostimolazione è quello di simulare ciò che accade nel corpo quando si contrae e si scarica volontariamente un muscolo più volte in una seduta. L´elettrostimolazione supporta e migliora i tessuti, in particolare i muscoli che sono stati compressi, danneggiati o indeboliti a causa di lesioni o malattie.
Gli atleti possono anche utilizzare l´elettrostimolazione come rafforzamento muscolare o processo di guarigione. Alcune ricerche hanno rivelato che l´elettrostimolazione può essere fornita da contrazioni in vari tipi di fibre muscolari, consentendo agli atleti di trattare muscoli danneggiati o indeboliti per diverse funzioni e reazioni.

Come funziona l´elettrostimolazione?

L´elettrostimolazione imita il potenziale di attività proveniente dal sistema nervoso centrale. Il potenziale di attività è ciò che chiamiamo quando un neurone invia stimoli elettrici con un assone. Quando questi stimolanti raggiungono una soglia, il potenziale di attività viene rilasciato e succede qualcosa. In questa situazione, quel qualcosa è la compattazione muscolare. L´elettrostimolazione produce elettrostimolanti costanti che favoriscono le contrazioni muscolari, molti dei quali in una normale sessione di elettrostimolazione . Questa regolare contrazione e rilascio del muscolo migliora la circolazione sanguigna e quindi rafforza i muscoli indeboliti.

top