Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Terminali di pagamento

()

Ordina per

Cosa sono i terminali di pagamento nei sistemi POS?

I terminali di pagamento POS hanno in genere una tastiera e uno schermo. Questa schermata consente al cassiere di inserire le informazioni sulla transazione, inclusi i dati della carta di credito e l´importo dell´acquisto. Rispetto ai metodi swipe e contactless, i terminali di pagamento facilitano un mezzo di pagamento fluido e sicuro.
Quando il cliente utilizza una carta di credito o di debito come modalità di pagamento prescelta, un terminale del punto vendita legge la banda magnetica delle carte per verificare la disponibilità di fondi sufficienti nel conto bancario del cliente per effettuare il trasferimento. HP , Approx , 10pos , Approx TPV e Avpos sono i marchi noti che offrono attrezzature e accessori completi necessari per la creazione di un punto vendita sistema.
Quando i pagamenti vengono effettuati tramite un terminale POS, il rischio di frode interna ed esterna è inferiore. Per garantire la sicurezza delle informazioni dei clienti, il responsabile del terminale di pagamento utilizza una politica sulla privacy per evitare l´accesso non autorizzato ai dati del cliente e ridurre al minimo il rischio di furto di informazioni sulla carta di credito.
I sistemi POS comprendono sistemi hardware e software che eseguono l´intero processo dall´accettazione all´elaborazione dei pagamenti con carta nei negozi al dettaglio. Il principale vantaggio di un terminale POS è che rispetto ai metodi di pagamento tradizionali accetta pagamenti più velocemente.
Oggi il terminale di pagamento POS è considerato la parte più integrante del sistema che ha reso più semplice registrare, tracciare ed elaborare, calcolare le tasse e creare report sulle transazioni.


top